BANDO
SICILY SUMMER SCHOOL

L’ AIDI (Associazione italiana danzatori e insegnanti) diretta da Anna Lombardo in collaborazione
con ODM | ocram dance movement diretta da Marco Laudani indice un bando per la ricerca di un insegnante/coreografo per l’Intensive Contemporary Program SICILY SUMMER SCHOOL che si svolgerà a Catania dal 17 al 21 Luglio 2018 e per un progetto coreografico all’interno della compagnia ODM | ocram dance movement.

Di cosa si tratta?
L’ artista selezionato sarà inserito all’interno dello staff insegnanti e terrà classi giornaliere da 1.30h (min. 2 – max. 3) divise nei diversi livelli previsti (principianti, intermedio, avanzato).
Viene offerta inoltre la possibilità di lavorare per una nuova creazione (max. 15 min) con la compagnia ODM | ocram dance movement al cui interno è già presente un vasto repertorio di artisti emergenti e non.

Sicily Summer School
Sicily Summer School nasce dall’idea di creare un workshop che potesse valorizzare il talento siciliano e nello stesso tempo quello internazionale.
Tra i docenti che si sono alternati in questi anni: Katja Will (Staatliche Ballettschule Berlin),
Lorand Zachar (coreografo freelance), Nikita Korotkov (Scapino Ballet), Rafael Avnikjan e Bella Ratchinskaia (Ballettakademie Wiener Staatsoper), Roberta Ferrara (direttrice Equilibrio Dinamico).
Lo stage prevede:
-5 giorni di lezioni, suddivise in livelli e in percorsi diversi,
-una serata di meeting con i ragazzi partecipanti,
-una performance conclusiva che si svolgerà in teatro all’aperto allestito per la performance.

https://www.facebook.com/SICILYSUMMERSCHOOLAIDI/

ODM | ocram dance movement
La compagnia ODM – ocram dance movement nasce nel 2013 dall’esigenza dal coreografo Marco Laudani di esprimere il proprio linguaggio artistico.
ODM è un contenitore di idee con l’obiettivo di raccontare attraverso la danza un’altra realtà, è sperimentazione coreografica, è un differente meccanismo di narrazione che si contraddistingue per un lavoro di ricerca continua.
La compagnia ospita coreografi e insegnanti tra i quali Roberta Ferrara e all’interno del
progetto summer intensive Lorand Zachar (coreografo freelance) e Nikita Korotkov (Scapino Ballet).
Nel 2013 la compagnia debutta con “Ognuno al suo posto” al Teatro Metropolitan di Catania, performance per tre danzatori selezionata per diversi festival in Italia.
Nel 2015 in scena le nuove produzioni coreografiche “Speechless” e “Nati sotto lo stesso cielo” di Marco Laudani.
Nel 2015 “Sai di salvia” debutta al MID – “Mediterranean International Dance”, ricevendo un riconoscimento al merito per il lavoro di diffusione artistica svolto dalla compagnia.
Nel 2016 “FAUVE” va in scena presso il teatro Coppola di Catania in occasione dell’evento Storyteller of ODM, promosso dalla stessa compagnia.
Nel 2017 la compagnia è ospite presso la rassegna coreografica “Miniatures” di Perugia con il solo coreografico “Divina – Are you talking to me ?”
Nel 2017 “Divina”, performance per tre danzatori e una voce debutta al teatro Piscator di Catania e presso lo spazio aperto Laboratorio Danza Verona.
Nel 2017 la compagnia ospita la coreografa Roberta Ferrara per la nuova produzione “Mani Giunte”, selezionato per la biennale Martelive (Roma) e nello stesso anno il coreografo Marco Laudani è impegnato nella creazione “Substrato” solo coreografico per la danzatrice Manuela Spera (Ballet Prejocaj).

www.ocramdancemovement.it
https://www.facebook.com/ocramdancemovement/

Cosa offriamo?
All’artista selezionato verrà riconosciuto un cachet di 80,00 euro a lezione, vitto e alloggio in appartamento nella sede dell’evento e il rimborso delle spese di viaggio.
Possibilità di sperimentare il proprio lavoro con la compagnia, disponibilità di una sala prove, ufficio stampa, promozione e diffusione del lavoro proposto.

Periodo
– Arrivo giorno 16 (mattina o pomeriggio), sistemazione e presentazione evento.
17/21 periodo lavorativo (2 o 3 classi al giorno, da 1.30h + sala prove con la compagnia)
19 meeting con i partecipanti allo stage
21 sera performance conclusiva, è richiesta la presenza
22 (mattina o pomeriggio) partenza.

Materiale richiesto per la selezione
-CV aggiornato
-Dati personali (Nome, Cognome, Età)
-Materiale video (short promo, lavori coreografici e quanto si ritenga utile allegare per la selezione)
-3 foto
-Lettera motivazionale
-Se in possesso indicare: sito internet, official page.

Inviare tutto il materiale richiesto entro e non oltre il 28 febbraio ad ENTRAMBI gli indirizzi:
aidi@associazioneaidi.it e odm@marcolaudani.it

Info: +39 3400833036 – +39 3270304514

Leave a comment